Storia della Programmazione Logica


The player will show in this paragraph

Giorgio Levi

AutoViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash here.

Si laurea nel 1966 in Ingegneria Elettronica (Università di Padova), e dal 1968 al 1980 è ricercatore presso l'Istituto di Elaborazione dell'Informazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IEI-CNR, Pisa). Visiting Professor nel biennio 1969-70 presso la New York University, acquisice nel 1971 la Libera Docenza in Calcolatori Elettronici, e dal 1971 al 1979 è professore incaricato al corso di laurea in Scienze dell'Informazione dell'Università Pisa, divenendo professore ordinario di Informatica nel 1980.
Si è occupato di elaborazione immagini, algoritmi combinatori, linguaggi, programmazione logica, semantica, tecniche di analisi statica e di verifica. Ha all'attivo esperienze di ricerca condotta in collaborazione con imprese, anche internazionali, soprattutto nell'ambito di progetti europei
Membro fondatore delle associazioni internazionale ed italiana di Programmazione Logica. Fin dalla fondazione, Area Editor del Journal of Logic Programming, poi Theory and Practice of Logic Programming ed Editor-in-Chief del Journal of Functional and Logic Programming. Da 25 anni editor di Theoretical Computer Science Dalla fondazione.